Archivi della categoria: Formazione

25 novembre, Centro pastorale Cardinal Ferrari

Non dare la morte. Scegli la cura. Verso la legalizzazione dell’eutanasia?

Non dare la morte. Scegli la cura. Verso la legalizzazione dell'eutanasia?

Giovedì 25 novembre 2021, al Centro pastorale Cardinal Ferrari, si svolgerà l’incontro dal titolo “Non dare la morte. Scegli la cura. Verso la legalizzazione dell’eutanasia?”. Interviene don Alberto Frigerio, sacerdote della diocesi di Milano, medico, esperto di bioetica, docente universitario. In dialogo con don Frigerio ci sarà monsignor Angelo Riva, direttore del “Settimanale della diocesi di Como”, docente di teologia morale ed esperto di bioetica. … Continua a leggere Non dare la morte. Scegli la cura. Verso la legalizzazione dell’eutanasia? »

Messaggio dei Vescovi Lombardi

L’impegno della Chiesa negli ospedali e istituti di cura cattolici

In occasione della XXVI Giornata mondiale del Malato, domenica 11 febbraio, i Vescovi delle Diocesi della Lombardia si rivolgono alle comunità cristiane con un messaggio per richiamare l’importanza degli enti sanitari e socio sanitari di ispirazione cristiana diffusi sul nostro territorio, impegnati per una presenza qualificata nel mondo della cura.