Ciampino (RM), 21-21 febbraio 2023

Vulnerabilità e corresponsabilità

Incontro nazionale dei Direttori diocesani

L’ampia fase di ascolto del primo incontro ha prodotto numerosi stimoli che occorre definire nel dettaglio e inserire nel cammino che lo Spirito suggerisce oggi alle Chiese in Italia. Proprio in questa direzione, i lavori di questo secondo incontro avranno come tema dominante il contributo che la pastorale della salute può offrire al percorso sinodale. Vulnerabilità e corresponsabilità saranno i termini su cui si concentrerà l’attenzione dei partecipanti. Il metodo sarà quello già sperimentato dei gruppi di ascolto, riflessione e proposte che confluiranno nell’incontro plenario conclusivo. Sarà anche l’occasione per analizzare le problematiche emergenti che interessano questo delicato campo dell’azione pastorale.

L’Incontro, che si terrà presso il Centro di spiritualità “Il Carmelo” di Ciampino (RM), è rivolto ai Direttori e Vicedirettori degli uffici diocesani di pastorale della salute e non è prevista delega.

In allegato, brochure dell’incontro.